Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino
Roma scatenata sul mercato. Nelle ore in cui si definiscono gli ultimi dettagli dell'acquisto di Matias Soulé (rimasto out questo venerdì nella sfida amichevole della Juventus contro il Norimberga), la Roma è in pressing per il centravanti ucraino Artem Dovbyk. Capocannoniere dell'ultima Liga, il centravanti del Girona tramite i suoi rappresentanti ha aperto in maniera importante a un trasferimento nella capitale, nonostante un accordo in dirittura d'arrivo tra il suo attuale club e l'Atletico Madrid, società chiamata a sostituire Alvaro Morata.
L'offerta della Roma a Dovbyk e al Girona
Dovbyk, come raccontatovi da TMW nelle scorse ore, ha messo i colchoneros in stand-by, anche perché la proposta arrivata da Roma è di quelle importanti: ingaggio pluriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Sul piatto per il club spagnolo circa 35 milioni di euro: non i 40 della clausola risolutoria che vorrebbe il Girona, ma una cifra nemmeno così distante che rende concreto l'interesse dei giallorossi.
Intanto ecco Samuel Dahl
Sempre questo venerdì la Roma ha accolto invece Samuel Dahl. Il laterale svedese è sbarcato nella capitale per firmare il suo contratto con il club giallorosso. La sua sarà la cessione più costosa di sempre del Djurgarden e la vendita più costosa di sempre di un terzino dell'Allsvenskan (il massimo campionato svedese): circa quattro milioni di euro per il cartellino più ulteriori due milioni di bonus. Nel 2024 è stato il miglior terzino della lega e questo gli ha permesso a 21 anni di essere convocato nella nazionale maggiore dal ct Jon Dahl Tomasson.