Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il mondo saluta per l'ultima volta Papa Francesco: i messaggi di Spalletti, Lotito e Infantino

Il mondo saluta per l'ultima volta Papa Francesco: i messaggi di Spalletti, Lotito e Infantino
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il mondo, non solo quello del calcio, questo sabato in Piazza San Pietro ha salutato per l'ultima volta Jorge Mario Bergoglio, 266° pontefice nella storia della Chiesa cattolica. Tra i tanti personaggi calcistici presenti al funerale o che hanno semplicemente voluto dedicare un ultimo pubblico pensiero a Papa Francesco, ci sono anche il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il presidente della FIFA Gianni Infantino. Di seguito i loro messaggi per Papa Francesco e tutti i fedeli:

Luciano Spalletti
"Custodirò per sempre il ricordo di questo incontro nel cassetto dei momenti più significativi della mia vita. Ciao Papa Francesco".

Claudio Lotito
"Ho partecipato con emozione ai funerali solenni di Papa Francesco, sentendomi profondamente coinvolto come uomo e credente. Papa Francesco è stato un maestro di umanità e misericordia, e oggi il mondo intero gli rende omaggio per l’eredità straordinaria di amore e semplicità che ci lascia. Nonostante la tristezza, il suo messaggio continua a infondere speranza: ci ha insegnato con gesti concreti l’accoglienza, il dialogo e la vicinanza ai più deboli. Ora è nostro compito custodire questa preziosa eredità e proseguire il cammino di solidarietà e fraternità che lui ci ha indicato".

Gianni Infantino
"A settembre faremo una partita per i bambini in suo onore, unendo le più grandi leggende del calcio per onorare il suo ricordo ed unire tutti. È questo il messaggio più importante che il Papa ha saputo dare, Nel nostro ultimo incontro, un paio di mesi fa in occasione del summit mondiale per i bambini, si era parlato di organizzare una partita per loro, con tutte le leggende, e unire così la passione che il Papa aveva per il calcio e per l'unità dei giovani. Con il calcio aveva un rapporto speciale ed è stata un'emozione vedere i leader mondiali uniti per il suo ricordo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile