Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Natan l'erede di Kim al Napoli. Osimhen e Zielinski pronti a dire sì all'Arabia: offerte monstre

Natan l'erede di Kim al Napoli. Osimhen e Zielinski pronti a dire sì all'Arabia: offerte monstreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 agosto 2023, 00:45I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

Il Napoli ha trovato il sostituto di Kim. Gli azzurri hanno annunciato l'arrivo di Natan, centrale brasiliano che arriva a titolo definitivo dal Red Bull Bragantino. Come anticipato nei giorni scorsi da TMW tale operazione è stata conclusa per circa 10 milioni di euro, con il giocatore che ha firmato un contratto di cinque anni. Nella giornata di ieri c'è stato anche il primo allenamento del giocatore, che ha fatto il suo ingresso in campo ed è stato subito acclamato dal pubblico presente allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, sede del ritiro dei partenopei.

Sistemata la difesa, il Napoli deve resistere agli assalti dei club arabi per i Victor Osimhen e Piotr Zielinski. Entrambi i giocatori, secondo le ultimissime raccolte da TMW, sarebbero infatti orientati a dire sì alle proposte arrivate rispettivamente da Al Hilal e Al Ahli. Il Napoli aspetta e valuta, con Aurelio De Laurentiis che però per dire sì ha in testa una cifra ben precisa: 200 milioni di euro.

La proposta dell'Al Hilal per il capocannoniere della Serie A è da capogiro: contratto di 5 anni con stipendio per il nigeriano fra i 40 ed i 45 milioni di euro netti a stagione. Cifre astronomiche se rapportate a quelle con cui il Napoli sta trattando il rinnovo. De Laurentiis come detto ci pensa, pur restando fermo sulla sua idea di incassare dal suo cartellino almeno 180 milioni di euro. Diversa la questione legata al polacco. L'Al Ahli ha fatto arrivare una proposta di ingaggio da 15 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 3 o 4 anni, col Napoli che però non intende scendere dalla richiesta di 25 milioni per il cartellino al netto di una scadenza fra meno di 12 mesi. Col totale che appunto, fra Osimhen e Zielinski, supererebbe quota 200 milioni.

Se entrambi dovessero partire, il Napoli ha le idee chiare. Per sostituire il polacco il preferito è Teun Koopmeiners, olandese di proprietà dell'Atalanta valutato 50 milioni di euro come base di partenza. L'altro nome che piace particolarmente è Gabri Veiga, spagnolo classe 2002 del Celta Vigo che può lasciare il club galiziano per 30-35 milioni di euro.

Il più difficile da sostituire sarebbe ovviamente Osimhen, ma il Napoli anche in questo caso ha le idee piuttosto chiare: il preferito è Jonathan David del Lille, la cui valutazione è superiore ai 50 milioni di euro. L'alternativa gioca a Siviglia, con Youssef En-Nesyri che piace particolarmente al comparto mercato di De Laurentiis.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile