Sei gol, il ritorno di Leao, lo show di Zappa: Cagliari-Milan 3-3 è stata una partita clamorosa
"Riva sarebbe stato orgoglioso della partita di oggi". Come smentire mister Davide Nicola, dopo una prestazione così coraggiosa da parte dei suoi? Il Cagliari questo sabato sera è riuscito infatti a fermare un Milan che appena qualche giorno fa aveva battuto il Real Madrid nel tempio del calcio. 3-3 il risultato finale di una partita pazza, aperta da un gol al 2' da Zortea, rimontata dalla doppietta di un finalmente decisivo Leao e poi proseguita colpo su colpo da Zappa (doppietta) e Abraham (gol appena entrato). Una gran bella delusione per mister Paulo Fonseca, che già pregustava la terza vittoria consecutiva. Un'enorme soddisfazione invece per i rossoblù, sicuramente meritevoli di questo pareggio. I top? Zappa e Leao, ovvio. I flop? L'esordiente Sherri e Theo Hernandez. Incoraggiante la prova del 16enne Camarda, al debutto dal 1' con la maglia del Diavolo (leggi qui le nostre pagelle del Milan e qui le nostre pagelle del Cagliari).
L'analisi di mister Paulo Fonseca in conferenza stampa
"Questa partita è molto facile da spiegare. Abbiamo fatto tre gol, ma non ne possiamo prenderne tre in quel modo. Dobbiamo lavorare sui cross, abbiamo un problema. Il Cagliari ha vinto il 100% dei duelli aerei, non va bene. Passo indietro? Abbiamo comunque tanti punti a disposizione. La grande squadra si vede nel tempo. Siamo in crescita a livello offensivo, meno sulla difesa. Deluso o arrabbiato? No, penso che la squadra abbia fatto bene nella gestione, meno nei contrasti e dei duelli. È sinceramente difficile da spiegare".
L'analisi di mister Davide Nicola in conferenza stampa
"Riva sarebbe stato orgoglioso di questa partita. È stata una settimana molto toccante sotto tanti punti di vista. I ragazzi hanno fatto una partita programmata, con l'obiettivo di limitare il Milan, ma senza rinunciare al gioco. Abbiamo guadagnato in personalità. Questa gara è stata emozionante. Il Milan va in ogni campo per giocare e il Cagliari ha accettato il confronto. È chiaro che si può storcere il naso per i 3 gol subiti, ma la nostra umiltà ci aiuta ad avere equilibrio mentale".