Sampdoria, un film già visto: a Pisa che batosta, oggi allenamento a Bogliasco
Una Sampdoria sempre più in crisi. Doveva essere il campionato della riscossa, quello costruito con elementi per provare a puntare a sistemarsi nei quartieri alti della classifica. E invece i blucerchiati, che già in stagione hanno cambiato un allenatore, faticano a ridosso della zona playoff. La sconfitta di Pisa è brutta per come è arrivata. Una prestazione incolore con Tutino e compagni mai in partita, superati da un Pisa ordinato e che merita la vetta della classifica. Un vistoso passo indietro, un film che i tifosi hanno già visto, dopo le due vittorie consecutive contro Cesena e Mantova, con un solo punto raccolto fra le sfide contro Cittadella, Brescia e i nerazzurri toscani con zero gol realizzati.
Filotto di partite proibitivo
Si prospetta un'altra annata di amarezza, a meno che la musica non possa cambiare in maniera repentina. Spetterà ad Andrea Sottil cercare la quadra della situazione ma quanto visto, o meglio non visto, in queste uscite non è certamente incoraggiante. E il calendario è da brividi. Dopo la sosta la Samp andrà a far visita al Palermo per poi tornare in casa contro il Catanzaro. Seguiranno Sassuolo in trasferta, Spezia a Marassi e Cremonese allo "Zini". Un filotto di partite che ci diranno ancora di più del campionato che dovrà fare.
Oggi allenamento
In controtendenza con quanto visto in campo sono state le dichiarazioni di mister Sottil ai canali ufficiali: "Nel primo tempo siamo stati padroni del campo poi abbiamo preso un gol che non dobbiamo prendere. Sicuramente negli ultimi metri siamo stati poco incisivi. Poi nel secondo tempo la squadra è partita bene, abbiamo subito un gol su una nostra respinta e non abbiamo difeso bene". Oggi è prevista una seduta di allenamento con i permessi che sono stati annullati per tutte le due settimane. Urge un cambiamento di rotta. La barca della Sampdoria è in piena balia dei marosi.