E sfida Scudetto sia. Inter e Napoli per la vetta, le ultime in vista del big match
Manca pochissimo alla super sfida scudetto fra Inter e Napoli in programma a San Siro questa sera. I nerazzurri battendo la squadra di Conte la scavalcherebbero in vetta alla classifica, con gli azzurri che però cercano la pronta risposta dopo il tonfo casalingo con l'Atalanta.
Dopo la conferenza di Conte di venerdì, ieri è toccato a Simone Inzaghi presentare la sfida contro il Napoli: "Una gara diversa, rispetto al successo sull'Arsenal... Sicuramente sì, le partite europee hanno grandissima intensità. Domani col Napoli sarà una bella gara, affrontiamo la squadra che è in testa al campionato e mister Conte è già riuscito a dare un'ottima organizzazione alla squadra, che è forte e di qualità. Servirà una delle migliori Inter per fare una grande partita davanti al nostro pubblico. Quale la chiave per mantenere l'equilibrio? Lo sappiamo, stiamo cercando di recuperare dalla gara di mercoledì. Il Napoli lo conosciamo, è una squadra organizzata che ha subito gol in trasferta solo nella prima partita. Conosciamo le loro qualità e ci stiamo preparando per fare una grande gara".
Le ultime sull'Inter
Simone Inzaghi ritrova la squadra al completo, con la sola eccezione di Carlos Augusto. Il dubbio principale riguarda il centro della difesa: Acerbi è recuperato e sarebbe la scelta più naturale contro Lukaku, ma non gioca dal 20 ottobre e anche contro l’Arsenal non ha messo minuti nelle gambe. De Vrij, in compenso, si è ben disimpegnato in assenza del compagno: ballottaggio aperto, con l’italiano favorito. Altri dubbi minori riguardano la catena di destra: Bisseck ha fatto molto bene e insidia Pavard, mentre Dumfries è in vantaggio su Darmian. Per il resto, tornerà l’Inter di gala: Bastoni in difesa davanti a Sommer, a centrocampo si rivedrà il terzetto formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con Dimarco a sinistra. Thuram e Lautaro in attacco.
Le ultime sul Napoli
Dopo la pesante sconfitta interna con l’Atalanta Antonio Conte si affiderà ancora ai suoi titolarissimi per questa sfida, con l’unico dubbio che riguarda l’inserimento dal primo minuto di Lobotka: in caso contrario pronto a partire nuovamente titolare Gilmour. Per il resto nessun dubbio di formazione per la sfida all’Inter di domenica sera, con Meret tra i pali e difesa composta da Rrahmani e Buongiorno in mezzo con capitan Di Lorenzo e Olivera ai lati. Come si diceva in regia dovrebbe esserci ancora Gilmour in cabina di regia, affiancato da Anguissa e McTominay. In attacco, nonostante la prestazione opaca contro l’Atalanta, confermato il tridente con Politano-Lukaku-Kvaratskhelia.