La Juventus vince l'ennesimo derby e vola al secondo posto. Il Torino non sa più segnare
Altro giro, altro derby vinto dalla Juventus. L'ennesimo. Torino è ancora bianconera grazie alle reti di Weah, nel primo tempo, e Yildiz (con esultanza alla Del Piero) nella ripresa. Un successo che arriva dopo tre partite e che proietta la Juventus al secondo posto in classifica, in attesa del big match di domani tra Inter e Napoli e del resto della dodicesima giornata di Serie A. I migliori in campo sono i due marcatori, ovviamente, ma soprattutto Cambiaso, autore di una prestazione totale.
Guardando all'altra sponda del Pò, c'è il Torino che non sa più segnare. Zero gol nelle ultime tre partite e un solo tiro in porta, peraltro non proprio pericoloso, in questo match contro la Juventus. Sanabria è troppo isolato, Vlasic alle sue spalle è spento e di fatto i granata non riescono mai a insidiare la porta difesa da Perin.
A fine partita Thiago Motta commenta così: "In Champions abbiamo avuto una partita impegnativa contro una squadra che sta molto bene. Oggi abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. Abbiamo subito provato a controllare il gioco. Vittoria importante per i nostri tifosi e siamo molto contenti. Ora possiamo festeggiare una grande vittoria della Juventus".
Questo invece il commento di Paolo Vanoli: "Abbiamo interpretato bene la partita dal punto di vista tattico. Nel primo tempo c'è mancato il furore di prendere la palla. Oggi ci sono mancate le soluzioni offensive. Senza Adams abbiamo perso del peso speicifico. Nelle ultime tre abbiamo fatto 0 gol e dobbiamo trovare delle soluzioni".