Serie B, Juve Stabia-Spezia: campani a caccia di un successo che manca da oltre un mese
Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, questo pomeriggio, alle ore 15, si affronteranno Juve Stabia e Spezia, nel match valido per la 13^ giornata del campionato di Serie B. Di fronte si troveranno due squadre con aspirazioni di alta classifica: i liguri sono terzi in classifica con 24 punti, alle spalle di Pisa e Sassuolo, mentre i campani occupano il sesto posto a quota 17. I precedenti, tutti disputati in cadetteria, sono in totale 6, con un bilancio leggermente a favore dei padroni di casa con 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro Paride Tremolada della sezione AIA di Monza, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini e Domenico Fontemurato, e dal IV° ufficiale Felipe Salvatore Viapiana. Al VAR ci sarà Davide Ghersini. all’AVAR Orlando Pagnotta.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA - La squadra campana, dopo essere partita fortissimo a sorpresa, nell'ultimo mese sta attraversando un momento di difficoltà: l’ultima vittoria, infatti, risale allo scorso 4 ottobre, quando gli uomini di Pagliuca si sono imposti per 2-1 a Marassi contro la Sampdoria, grazie alla doppietta di Adorante. Da quel momento, sono arrivati appena tre punti in quattro gare, frutto di una sconfitta e tre pareggi consecutivi. Per non perdere terreno nella corsa playoff, la Juve Stabia è chiamata, dunque, a centrare i tre punti contro un avversario tutt’altro che facile. Per l’occasione Pagliuca avrà un solo assente, l'esterno offensivo Morachioli.
COME ARRIVA LO SPEZIA - Lo Spezia, ancora imbattuto in questa stagione, è attualmente lanciatissimo nella corsa promozione e mira alla seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro il Modena nell’ultimo turno, così da rimanere a contatto con le prime della classe. Contro la Juve Stabia sarà una gara speciale per i fratelli Esposito che a Castellammare di Stabia sono nati e cresciuti, come ammesso da Luca D’Angelo che in conferenza stampa ha sottolineato: “Difficile dire cosa hanno dentro, sicuramente ci saranno tanti amici e parenti a vederli, ma come professionisti sapranno sicuramente gestire la gara nel migliore dei modi”. Il tecnico, intanto, può sorridere per il ritorno di Cassata nella lista dei convocati.