Arezzo, Troise: "Squadre B utili per i giocatori, ma meno per il campionato in generale"
Alla vigilia della trasferta contro il Milan Futuro, Emanuele Troise, allenatore dell'Arezzo, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sull'avversario: "Ho un'opinione contrastante sulle squadre B - ha esordito -. Per i ragazzi che ne fanno parte, è sicuramente un'opportunità formativa, ma lo considero meno utile per il campionato in generale. Domani affronteremo una squadra con profili di grande prospettiva, in grado di arrivare in Serie B e Serie A. Il loro calcio è dinamico, di qualità, e troveremo ragazzi abituati a giocare ad alti ritmi. Dovremo essere bravi a prendere il controllo della partita, mantenendo il possesso del pallone".
Troise ha poi aggiunto un'importante considerazione sul piano tattico: "Se lasciamo il pallone a loro, potrebbero crearci difficoltà. Voglio vedere un Arezzo aggressivo, pronto a giocare in un ambiente che sarà particolare. Mi dispiace che i nostri tifosi non saranno presenti, in uno stadio con poco pubblico: dovremo mantenere alta la concentrazione, perché il silenzio potrebbe metterci sotto pressione".
Infine, il tecnico ha parlato della formazione della sua squadra: "Per nove undicesimi ho le idee chiare, ma mi tengo qualche dubbio, come sempre, soprattutto per quanto riguarda il reparto d’attacco", ha concluso l'allenatore