Milan, festa grande al rientro in Italia: la gioia dei protagonisti. Resta vivo il sogno Rashford
Il Milan si gode la vittoria in Supercoppa Italiana e non potrebbe fare altrimenti dopo la rimonta da 2-0 a 3-2 sull'Inter in finale. La squadra, insieme a Conceicao, lo staff e la dirigenza al seguito è rientrata nella mattinata di martedì in Italia e il clima era sicuramente disteso, tant'è che i volti dei calciatori erano tutti sorridenti e molti di loro si sono fermati a parlare con i media presenti, tra cui TMW.
Le parole dei protagonisti
Rafael Leao: "Sono davvero felice… È stata una bella partita di squadra, abbiamo fatto tutti un grande lavoro e siamo contentissimi. Abbiamo sfruttato la serata, siamo tutti felici. Se mi sarei immaginato una serata così il 29 dicembre? Forse no, ma quando è arrivato il mister ci ha portato un'altra aura. Abbiamo sentito subito il cambiamento, la partita contro la Juve ci ha portato tanto".
Davide Calabria: "L'avevo già vinta la Supercoppa, ma alzarla è qualcosa in più. È il mio sogno fin da bambino, farlo con questa maglia è qualcosa di eccezionale e incredibile. Questa vittoria, il portare a casa la coppa, tutto ci darà una spinta in più per fare bene anche in futuro. Dopo un periodo complicato come gli ultimi mesi ora possiamo dare continuità a cominciare già dalla prossima partita. Conceiçao è un grande allenatore. Ha fatto subito capire la sua voglia di fare, la volontà, la grinta. Cose fondamentali per vincere queste coppe".
Le parole di Ibrahimovic e Cardinale
Zlatan Ibrahimovic: "Abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi, quella che abbiamo cercato è una reazione [...]. Prima di parlare voglio fare i complimenti al mister e al suo staff, in pochi giorni avete fatto un grande lavoro. E meno male che aveva la febbre, sennò spaccava più di un televisore. Complimenti ai giocatori. Questa l’avete vinta con sudore, sacrificio e voglia di vincere, quando una squadra ha questa voglia di vincere è difficile da battere. [...] Questo è il Milan, giochiamo per questi trofei, chi vuole entrare nella storia del Milan deve vincere queste coppe".
Gerry Cardinale: "Congratulazioni per questo straordinario risultato. Vincere questa coppa e farlo in un derby è stato speciale e qualcosa di cui dovete essere profondamente orgogliosi. La stagione sin qui è stata impegnativa, ma godetevi questo momento e con questa spinta tornate in Italia per rivendicare il posto che spetta al Milan ai vertici della Serie A. Vi abbraccio tutti e sono con voi in ogni momento".
Il mercato
Il sogno, l'obiettivo numero uno per il Milan resta Marcus Rashford, che però non piace solo al Diavolo. Oltre al Borussia Dortmund, c'è una new entry, che si aggiunge alla lista delle pretendenti dell'inglese: si tratta del Galatasaray, pronto a formulare un'offerta nelle prossime ore. Il fratello-agente però è sbarcato in Italia. Intanto proseguono i contatti tra Noah Okafor e il Lipsia, con i tedeschi che vogliono far rientrare nella galassia Red Bull lo svizzero e anche recentemente si sono fatti vivi con il club rossonero.