Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione
Vigilia di Europa League per la Lazio di mister Marco Baroni che dopo il convincente successo all'esordio contro la Dinamo Kiev questa sera affronterà il Nizza all'Olimpico nella seconda giornata della competizione.
Le parole di Baroni
"Domani affrontiamo un avversario complicato che gioca un buon calcio, un 3-4-2-1 che spesso diventa un 3-4-3 e ci sarà da gestire una doppia ampiezza, servirà la miglior Lazio. I ragazzi stanno bene, oggi ci sarà l'ultima seduta. Lavoriamo a testa bassa, sappiamo che il lavoro ci porta a colmare i gap e crescere, creando questa identità forte che ricerchiamo. Come ho già detto il gruppo è molto partecipativo e se in queste settimane serrate abbiamo pochi allenamenti, ma molto intensi".
La probabile formazione
Il primo cambio ci sarà in porta, con Mandas che questa volta dovrebbe partire dal primo minuto e fare il suo esordio stagionale al posto di Provedel. Recuperati definitivamente Patric dal fastidio accusato contro la Dinamo Kiev e Gigot dal problema alla spalla, Baroni sceglie la coppia spagnola con Gila al fianco di Patric dando un turno di riposo a Romagnoli. Porte girevoli come settimana scorsa sulle corsie laterali, con Marusic e Pellegrini che prenderanno rispettivamente il posto di Lazzari e Tavares. In mediana al fianco di Matias Vecino tocca a Guendouzi, con Rovella che così può rifiatare dopo le due gare consecutive giocate da titolare in quattro giorni. Confermata la trequarti vista in Germania, con Pedro a sinistra e Tchaouna a destra che prendono il posto di Zaccagni e Isaksen, mentre Dele-Bashiru farà tirare il fiato a Dia, alla prima panchina dopo cinque gare consecutive da titolare. Al centro dell’attacco Taty Castellanos, con lo stesso Dia che potrebbe poi entrare a gara in corso in una staffetta vista a parti invertite già ad Amburgo.