Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Spagna dilaga contro la Georgia. Kvaratskhelia in partita per 70 minuti

La Spagna dilaga contro la Georgia. Kvaratskhelia in partita per 70 minutiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Andrea Losapio

La Spagna vince 4-1 e si candida, ancora di più, per un posto nell'Olimpo di questo Europeo. Il sogno della Georgia sembra concretizzarsi al diciannovesimo, quando Le Normand - spaventato da Kvaratskhelia - infila il proprio portiere Unai Simon su cross di Kakabadze. L'uno a zero però non spaventa le Furie Rosse che trovano il pareggio alla fine del primo tempo, con una rasoiata che batte un Mamardashvili in serata di grazia, quasi a sottolineare come sia uno dei migliori del ruolo in Europa.

Nella ripresa però esce fuori la cifra tecnica della Spagna. Il gol di Fabian Ruiz, lasciato solo sul secondo palo, è lo spartiacque ulteriore di una partita che svolta nel momento in cui Kvaratskhelia spara da 60 metri, mancando il bersaglio grosso per qualche centimetro. Poi è Nico Williams, con un dribbling, e Dani Olmo, elegante e preciso, a firmare il 4-1 finale.

Queste le parole di Fabian Ruiz, centrocampista della Spagna, dopo il 4-1 alla Georgia. "Avevamo un po' di fretta perché non trovavamo spazio, loro aspettavano quello,. di difendere e andare in contropiede. Con il gol di Rodri abbiamo trovato tranquillità, senza fretta, nel secondo tempo hanno abbassato il ritmo. E sono arrivati i gol che noi stavamo cercando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile