La miglior Inter della stagione? Inzaghi si diverte, Lautaro&Co schiantano la Lazio: ora il Napoli
Tutto bene sul fronte dell'Inter. Anzi, tutto benissimo: ultima arrivata in ordine cronologico in terra araba, ma prima nei pronostici, la formazione allenata da Simone Inzaghi supera in surplace l'ostacolo Lazio, dominata dall'inizio alla fine con il risultato di 3-0. Adesso, i nerazzurri volano in finale, dove lunedì alle 20 italiane troveranno il Napoli, reduce dallo stesso risultato contro la Fiorentina.
Il migliore? È Inzaghi. Voti altissimi, inevitabilmente, ai giocatori dell'Inter, reduce da una delle migliori partite nella gestione di Simone Inzaghi. La palma di migliore, nelle pagelle di TMW, va però proprio al tecnico piacentino, il fautore di un ensemble che suona una musica troppo veloce e convincente perché gli altri possano tenerne il passo.
"Mi sono divertito a vedere la mia Inter". A sottolineare la prestazione e i meriti dei suoi giocatori, ci ha pensato lo stesso allenatore: "Ci sono tante squadre che giocano bene, io la mia Inter l'ho sempre vista giocata bene. Quest'anno non ho da fare appunti: una volta recuperati tutti i giocatori è stato molto bello vedere l'Inter. E penso al primo anno, quando l'obiettivo era il quarto posto: dopo tre mesi si era detto che doveva vincere lo scudetto, ma non è stato un problema e va bene così - ha detto Inzaghi in conferenza stampa - se mi chiedete se è la mia Inter più bella rispondo che è una domanda non semplice, che mi avete già fatto. Lo dirà il tempo, io non dimentico la prima che ha vinto due trofei, la seconda che è arrivata in finale di Champions. Il tempo lo dirà, sono contento per i tifosi che ci supportano, che hanno fatto un lancio lungo per arrivare qui e anche oggi erano qui ad applaudirci".