Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina torna a casa senza riscatto. Italiano deluso, ora serve un rinforzo

La Fiorentina torna a casa senza riscatto. Italiano deluso, ora serve un rinforzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Riyadh

Nessun riscatto delle due finali perse nella scorsa stagione. La Fiorentina esce con le ossa rotte da Riyadh, eliminata dalla Supercoppa italiana e sconfitta con un rotondo 3-0, che va oltre i demeriti dei viola e i meriti del Napoli. A chi pregustava la possibilità di giocare la finale e correre per il trofeo, gli azzurri hanno ricordato di essere campioni d'Italia in carica.

Ikoné e Brekalo, che disastro. Il primo si procura e poi manda alle stelle il rigore che avrebbe potuto cambiare la storia della serata. Il secondo è un ectoplasma che manda un messaggio chiaro alla dirigenza: ai viola servono rinforzi sulle fasce offensive. Voti bassi a entrambi, ma lo stesso Vincenzo Italiano nelle pagelle di TMW non si avvicina neanche alla sufficienza.

"Potevamo fare molto di più". Infastidito da una serata storta e forse anche di essere stato incartato dalla mossa difensivista di Mazzarri, il tecnico gigliato mastica amaro: "Io penso che se la Fiorentina avesse giocato come il Napoli oggi finiva 7 o 8 a zero. Una squadra che non riesce a far male a un avversario che resta tutto rintanato... Poi sono stati bravi loro, però non credo che la Fiorentina debba giocare come il nostro avversario di oggi. Abbiamo delle lacune, e sono venute fuori oggi - dice in conferenza stampa - accade che ieri abbiamo provato in tanti, in tanti ci siamo fermati, tra cui Ikoné che li batte bene. Nel momento in cui si è procurato quel calcio di rigore lo ha voluto battere. È già la seconda volta, penso che dobbiamo trovare qualcuno che possa essere lucido e freddo, che non sbagli il calcio di rigore, perché se fossimo andati sull'1-1 sarebbe cambiata la partita. Per il resto rientrava Sottil, Nico Gonzalez deve alzare il minutaggio: sono deluso per l'andamento della partita, siamo riusciti a mettere sotto una squadra come il Napoli, ma quando siamo così sterili non va bene e dispiace. Potevamo fare molto meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile