L'Inter continua la sua marcia: espugnata Bergamo. Pavard ko la nota stonata
Nove su undici, cinque su cinque in trasferta: l'Inter continua la sua marcia da rullo compressore, superando anche l'ostacolo Atalanta. I nerazzurri di Simone Inzaghi, prima squadra a riuscire nell'impresa in questo inizio di campionato, espugnano il cambio di Bergamo superando la formazione orobica col risultato di 2-1 e consolidando il primato in classifica.
Pavard ko La nota stonata è legata all'infortunio di Benjamin Pavard: il difensore francese, vittima di uno scontro aereo con Lookman, ha subito un infortunio al ginocchio sinistro, anche se ha seguito il resto della gara sui suoi piedi. "La rotula gli è uscita ed è rientrata - ha spiegato Inzaghi nel post gara - temo che per un po' lo perderemo". Il piacentino si è poi soffermato sul percorso della squadra, in corsa per il tricolore: "Siamo una squadra in salute. È stata una partita fisica, giocata da entrambe le squadre. Dopo i venti minuti abbiamo tenuto benissimo il campo, poi il loro gol ha riaperto la gara, abbiamo sfiorato a più riprese il terzo gol".
Lautaro che gol, Calha da 7. Tanti voti alti in pagella per la formazione ospite. Guida l'argentino, salito a dodici gol in campionato, ma anche il turco, capace di costruire e finalizzare l'azione del rigore, porta a casa un 7. Fallo di Lookman, ma anche ingenuità di Dimarco l'azione che ha portato al gol di Scamacca.