L'Atalanta batte il Rakow per 2-0 in Europa League. Gasperini su Commisso: "È un maleducato"
L'Atalanta parte bene nella sua campagna europea. Al Gewiss Stadium di Bergamo ci pensano De Ketelaere ed Ederson a battere il modesto Rakow Czestochowa, comunque falcidiato dagli infortuni soprattutto in difesa. La prestazione è comunque rassicurante, perché i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo, creando molte occasioni e lasciando solamente due possibilità ai polacchi, prima con un colpo di testa di Rundic - finito alto - poi con Lederman, stoppato da una bella parata di Musso che sembra quasi un omaggio a Dibu Martinez.
Discreta comunque la prestazione difensiva di Djimsiti, ma l'unico insufficiente è Muriel, apparso un po' abulico e poco guizzante rispetto al solito. Da citare le prestazioni di Zappacosta e Ruggeri, entrambi autori del passaggio chiave in occasione delle due reti. Per l'ex Chelsea tornare a sinistra non è un problema, in caso, anche se lo stesso Ruggeri ha giocato una discreta partita, trovando anche l'assist per il 2-0.
Nel dopopartita Gasperini ha preferito non commentare il video di Rocco Commisso dei giorni scorsi, ricordando come ogni problema con la Fiorentina sia nato dal rigore concesso a Chiesa qualche anno fa. "Commisso è un maleducato, lo è ogni volta che apre bocca. Lo fa un po' con tutti, non voglio nemmeno rispondergli, io ho sempre difeso l'Atalanta. Quando l'ho fatto l'ho difesa su cose clamorose, dall'episodio di Chiesa è nato tutto. Bisogna andarlo a rivedere e metterlo sul web".