L'Atalanta a caccia degli ottavi di Europa League. Gasperini: "Si parte dallo 0-0"
Niente giri di parole, il messaggio di Gian Piero Gasperini è stato chiarissimo: "Non possiamo pensare di non giocare una partita soltanto per i due risultati su tre, dobbiamo essere bravi a interpretare la gara per quelle che sono le nostre caratteristiche. Per me rimane importante quella che sarà la prestazione, la capacità di misurarci con queste squadre", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. E la sfida contro lo Sporting avrà un peso specifico notevole.
A caccia degli ottavi
L'eventuale primato vorrebbe dire soltanto una cosa: biglietto per gli ottavi in tasca e arrivederci all'Europa League fino a marzo (precisamente il 7 e il 14). Non solo i nerazzurri potrebbero raggiungere un bel traguardo in anticipo di una partita (c'è ancora la sfida col Rakow in Polonia), ma in caso di successo (o pareggio) avranno la possibilità di focalizzarsi soltanto sul campionato. "Per noi è importante arrivare primi nel girone perché così fino a marzo si può pensare solo al campionato. Ci darebbe due-tre mesi per avere tutti i giocatori a disposizione, mi riferisco a Scamacca, De Ketelaere, al recupero di Touré: sono giocatori su cui puntiamo molto", ha ribadito il Gasp.
Dello stesso pensiero Giorgio Scalvini: "All'andata nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Sarà davvero importante fare una giusta prestazione da parte di tutta la squadra, solo in questo modo possiamo portare a casa il risultato. L'importante è fare una buona prestazione, la gioia della squadra viene prima di quella personale. La nostra testa è soltanto sulla partita". La parola d'ordine dunque è una sola, concentrazione. Senza pensare troppo al risultato, d'altronde si parte sempre dallo 0-0.