Koopmeiners, El Bilal e la trattativa saltata per Pubill. Atalanta tra mercato e Real Madrid
L'Atalanta è ancora alle prese con il futuro di Teun Koopmeiners ma intanto è partita la spedizione per Varsavia, in vista della Supercoppa UEFA di mercoledì contro il Real Madrid. Assente dai convocati l'olandese, che vuole la Juve, come confermato dalla lista ufficiale diramata dai nerazzurri.
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Comi, Djimsiti, Godfrey, Hien, Kolasinac, Tornaghi.
Centrocampisti: Bakker, Cassa, De Roon, Ederson, Manzoni, Mendicino, Palestra, Pasalic, Ruggeri, Sulemana, Zappacosta.
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Vavassori.
Toure in attesa di novità dal mercato.
L'Atalanta non ha convocato neanche El Bilal Touré perché nei prossimi giorni potrebbe esserci la sua cessione. L'attaccante maliano è stato bocciato da Gian Piero Gasperini e ci sono due club interessati alla sua posizione. Lo Stoccarda, come spiegato nei giorni scorsi, lo ha messo nel mirino da tempo. Nelle ultime ore c'è pure il Bournemouth che ha mosso passi concreti per il suo cartellino. L'Atalanta lo cede anche in prestito oneroso con diritto di riscatto (e obbligo condizionato), quindi non servono i circa 25 milioni che eviterebbero una minusvalenza, anche se l'eventuale riscatto potrebbe essere più o meno in quell'area, perlomeno superiore ai 20 milioni. L'anno scorso Touré era stato pagato 28 milioni più 3 di bonus, scelto da Lee Congerton, ex dirigente nerazzurro che è andato in Arabia nei mesi scorsi.
Saltato Pubill.
Con una nota ufficiale, diramata sul proprio sito, l'Atalanta ha reso noto che la trattativa per l'acquisto di Marc Pubill è definitivamente saltata. Questo il testo: "Atalanta BC comunica che non è stato possibile perfezionare il trasferimento in nerazzurro del calciatore Marc Pubill Pagés".
L'Atalanta cambia obiettivi.
Proprio per questo, dunque, sono due i nomi che l'Atalanta è tornata a valutare per la fascia: si tratta del brasiliano Wesley (27 presenze quest'anno con la maglia del Flamengo) e del gallese Neco Williams del Nottingham Forest (68 presenze dal 2022).