In Serie B solo novità incredibili: dal clamoroso dietrofront di Wieteska al sorpasso per Iannoni
Complice la vigilia del secondo turno di campionato, il mercato di Serie B nella giornata appena conclusa non ha fatto registrare ufficialità di rilievo, al netto dell'addio di Joshua Tenkorang alla Cremonese per approdare al Lumezzane in Lega Pro e, soprattutto, quella di Edoardo Iannoni al Sassuolo: i neroverdi nelle ultime ore hanno sorpassato al fotofinish il Catanzaro che fino alla giornata di giovedì era in pole.
Un'arrivo e un addio in procinto di essere ufficializzati, invece, a Pisa. In entrata il club nerazzurro ha definito l'operazione per l'arrivo dal Piacenza, formazione attualmente iscritta al campionato di Serie D, di Riccardo Bassanini, esterno mancino di centrocampo classe 2006. In uscita, invece, c'è l'islandese Hjotur Hermannsson, centrale difensivo classe 1995, che si trasferirà a titolo definitivo alla Carrarese neo promossa in cadetteria.
Infine la notizia più clamorosa del giorno: il no di Mateusz Wieteska al Palermo. Da giorni il club rosanero e il Cagliari avevano trovato l'accordo per l'approdo alla corte di Alessio Dionisi del difensore polacco, con l'ok definitivo del City Group come tassello mancante per ufficializzare l'operazione. Nel pomeriggio di ieri, poi, la sorpresa: il classe 1997, complice il fatto che Davide Nicola finora lo ha schierato dal primo minuto, senza mai toglierlo, sia in Coppa Italia con la Carrarese che contro la Roma alla prima giornata di campionato, ha deciso di rimanere in Sardegna e giocare le proprie chance in Serie A.