Il Milan perde Rade Krunic, verrà nuovamente valutato fra 10 giorni. Grande chance per Adli
Tegola per il Milan di Stefano Pioli. Perchè Rade Krunic si è sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio patito contro l'Hellas Verona. Questi hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro e sarà quindi rivalutato fra dieci giorni, per capire quali saranno i tempi di recupero ed essere nuovamente a disposizione. Krunic era uscito alla metà del secondo tempo nel match di sabato pomeriggio.
Così è caccia al sostituto. Probabilmente è scattata l'ora di Yacine Adli, talento francese che al Milan non è ancora riuscito a sbocciare completamente. Il francese ha collezionato zero minuti in campo in questa stagione e troverà spazio nelle prossime gare, facendo un ruolo inedito: da mezz'ala verrà spostato davanti alla difesa, in una posizione di mediano.
Non sarà però l'unica seconda linea a trovare minutaggio in un momento così cruciale della stagione. Nelle prossime sfide anche Jovic, Chukwueze e Okafor verranno chiamati a dare manforte, perché Giroud, Leao e Pulisic non potranno tirare avanti la carretta per tutta la stagione. Saranno chiamati quindi a dimostrare di essere dei cambi competitivi. E il calendario? Ci sono Cagliari, Lazio e Genoa, mentre in Champions League l'avversario sarà il Borussia Dortmund. Ancora fuori Pierre Kalulu che potrebbe rientrare sabato 7 contro il Genoa.