Il Manchester United ci ha preso gusto: Amrabat dopo Onana e Hojlund
Il Manchester United fa la spesa in Serie A. Le intenzioni del club britannico, che ha ufficializzato l'arrivo di André Onana e si prepara a fare altrettanto con Rasmus Hojlund, sembrano a questo punto abbastanza chiare. Nei giorni scorsi, i Red Devils hanno chiuso con l'Atalanta per il centravanti danese classe 2003: alla Dea andranno 75 milioni di euro più 10 di bonus, una super plusvalenza dopo un solo anno nel nostro massimo campionato. Adesso, lo United ha nel mirino un altro giocatore ammirato in Italia.
Tutto su Amrabat, la Fiorentina punta Dominguez. Gli inglesi si sono infatti fiondati su Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina che il tecnico Erik Ten Hag conosce dai tempi dell'Utrecht. L'affare è molto vicino alla fumata bianca, i gigliati puntano a incassare una cifra vicino ai 30 milioni di euro e sembrano avere le idee chiare su come reinvestire questi soldi. Nel mirino c'è infatti Nico Dominguez, centrocampista del Bologna che per aspettare la Viola ha rimandato, almeno sinora, le sirene provenienti dalla Turchia.
Gasperini senza 9. A margine del mercato, la situazione dell'Atalanta. Perso Hojlund, è arrivato El Bilal Touré, ma il tecnico Gasperini non sembra soddisfatto e si aspetta ulteriori rinforzi nel settore avanzato: tra i nomi, restano vivi quelli di Hugo Ekitike, 21enne del PSG, ed Emmanuel Dennis, classe '97 del Nottingham Forest. Sempre viva l'ipotesi che porta a Charles De Ketelaere, in uscita dal Milan.