Inter a -1 dal Napoli con i titolari, ma che fatica. Inzaghi: "Dovevamo chiuderla prima"
L'Inter titolare, al Meazza, non va oltre un successo col risultato di 1-0 sul Venezia, con tanto di brivido e polemica finale. I nerazzurri approfittano dello stop del Napoli in casa contro l'Atalanta e riescono a portarsi a meno uno in classifica dalla squadra di Antonio Conte. Lo fanno, rischiando, grazie alla rete di Lautaro Martinez, che torna al gol a più di otto mesi di distanza dall'ultima gioia casalinga.
Sommer il migliore. 7 in pagella all'estremo difensore elvetico: dice qualcosa, della gara dei nerazzurri. Al di là del gol annullato per mani di Sverko, per Bisseck non si va oltre il 5 in pagella. Sprecone anche Marcus Thuram: 5,5.
Le parole di Simone Inzaghi. Soddisfazione, ma fino a un certo punto. Così il tecnico nerazzurro: "Vittoria importante, strameritata. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, dove abbiamo sbagliato alcune occasioni clamorose. Nella ripresa il Venezia grazie ai cambi ci ha creato qualche problema, abbiamo sistemato e poi siamo mancati di cinismo. Una squadra come la nostra non può arrivare al recupero con un solo gol di scarto, però onore al Venezia. Sulla vittoria dell'Inter penso non ci sia nulla da dire - dice in conferenza stampa - le partite della Serie A sono tutte così, è un campionato molto equilibrato e siamo tutte lì, ci sarà da lavorare tanto".