Il ko di Florenzi avvicina (ulteriormente) Emerson Royal al Milan. Ma l'ex Roma deve operarsi
Tegola Alessandro Florenzi in casa Milan. L'esterno romano ha preso parte all'amichevole che la squadra di Paulo Fonseca ha giocato contro il Manchester City, vinta poi dai rossoneri con il punteggio di 3-2 con la doppietta di Colombo e il gol di Nasti. Nel corso di uno scontro di gioco con il centravanti norvegese Erling Haaland, l'ex Roma ha riportato però un bruttissimo infortunio.
Le condizioni del calciatore rossonero
Nella giornata di domenica, Florenzi è stato sottoposto agli esami clinici del caso. La risonanza magnetica ha evidenziato un danno legamentoso e meniscale, con la conseguente necessità di sottoporsi a intervento chirurgico in artroscopia. Brutte notizie quindi per mister Fonseca, che non avrà a disposizione il giocatore in questa prima parte di stagione. La tournée americana per l'esterno è terminata qui. Nei prossimi giorni infatti Florenzi farà ritorno in Italia per effettuare l'operazione e iniziare successivamente la riabilitazione. Le sue condizioni e i conseguenti tempi di recupero verranno valutati dallo staff sanitario e da quello tecnico nei prossimi giorni.
Sprint per Emerson Royal
Dopo il grave infortunio subito da Alessandro Florenzi, il Milan si appresta a chiudere l'affare Emerson Royal, terzino destro brasiliano del Tottenham. I contatti tra il Milan e il Tottenham per il laterale brasiliano non si sono mai interrotti, anzi si sono intensificati nelle ultime ore proprio viste le condizioni di Florenzi. I rossoneri quindi sono ormai pronti a chiudere il secondo colpo, dopo Morata di questa sessione estiva di mercato 2024-2025.