Napoli, Lukaku rientra per un problema al ginocchio. Il CT del Belgio: "Un'infiammazione"
Romelu Lukaku lascia in anticipo il ritiro del Belgio e fa ritorno a Napoli per preparare la partita contro la Roma. Smentita l'ipotesi di un patto con il commissario tecnico Domenico Tedesco, direttamente da quest'ultimo, che ha motivato così la decisione di mandare a casa l'ex Inter e Roma: "Ha voluto a tutti i costi scendere in campo contro l’Italia, per noi si trattava di una finale, ma ora ha un’infiammazione al ginocchio, cronica, ha dovuto fare un’infiltrazione e non era a disposizione. Per 3-4 giorni dovrà star fermo, non potrà nemmeno allenarsi".
Adesso c'è da capire quest'infiammazione al ginocchio quanto possa incidere sulla sua presenza nel big match contro la Roma, in programma domenica prossimo al Maradona. Il Napoli tornerà ad allenarsi martedì, dopo due giorni di riposo concessi da Antonio Conte alla squadra. Nelle prossime ore, quando sbarcherà a Castel Volturno, Lukaku sarà valutato dallo staff medico azzurro. E si capirà l'entità di questo problema.
Lukaku tornava in Nazionale dopo diversi mesi, non gioca dall'Europeo, poi aveva deciso di rimanere sempre a Napoli per ritrovare la condizione migliore. Non aveva fatto la preparazione, essendo rimasto al Chelsea fino al penultimo giorno di mercato e dunque senza la possibilità di svolgere la preparazione con Conte. I problemi al ginocchio lo hanno già attanagliato in passato e Big Rom ci ha sempre convissuto. E' ancora presto per considerarlo a forte rischio per la Roma.