Gomez squalificato fino ad ottbre, intanto si allena col Renate: "Voglio tornare a giocare"
Alejandro 'Papu' Gomez, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, sta attraversando un momento complicato della sua carriera. Attualmente squalificato fino all’ottobre 2025 per doping, il calciatore si è unito agli allenamenti del Renate, squadra del Girone A di Serie C, per mantenersi in forma. La squalifica, arrivata quando era un giocatore del Siviglia, è stata motivata da un test antidoping positivo nell’ottobre 2022. Gomez ha sempre contestato la sanzione, spiegando che il risultato sarebbe stato causato dall’assunzione di uno sciroppo per il broncospasmo del figlio, usato senza il consenso del medico. In attesa di conoscere l’esito del ricorso, l’argentino non può essere tesserato, ma può continuare ad allenarsi.
L’ex capitano dell’Atalanta, tornato a vivere a Bergamo, si è detto entusiasta di questa opportunità: “Sfruttando questa occasione che mi ha regalato la società sono felice di condividere gli allenamenti con la squadra. Sono molto felice. A 36 anni il mio obiettivo è tornare a giocare, che è la cosa che mi rende più felice”, ha dichiarato. Al Renate, oltre a rimanere in forma, Gomez può offrire il suo bagaglio di esperienza e qualità tecnica, aiutando la squadra a crescere sotto diversi aspetti.
Infine, il calciatore ha sottolineato il suo legame speciale con l’Italia: “Per me, l’Italia è una seconda casa. Conosco il campionato, il paese, e mi sento davvero a mio agio qui. I miei tre figli sono italiani, ed è sempre un piacere vivere e giocare in questo paese”. Gomez spera di poter tornare presto in campo e chiudere la sua carriera con un ultimo importante contratto.