Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gatti blindato dalla Juve con un contratto fino al 2028: "Avrei firmato anche per più anni"

Gatti blindato dalla Juve con un contratto fino al 2028: "Avrei firmato anche per più anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

La Juventus ha blindato Federico Gatti. Il club bianconero, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noto che il difensore classe '98 ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2028.

Questa l'intervista del difensore bianconero dopo la firma sul contratto: "Oggi è un giorno speciale, ho siglato il rinnovo in quella che per me ormai è una famiglia. C'erano anche i miei genitori. Proseguire qui la mia carriera è una vera emozione. La firma è fino al 2028, avrei firmato anche per più anni. Ogni tanto mi capita di ripensare al passato, passo ogni mattina dalla casa dove ho vissuto da piccolo. Questo è un piccolo e bellissimo ricordo. Non avrei mai pensato di tornare a vivere a Torino".

Quale sarebbe il regalo più bello per il rinnovo?
"Vincere un trofeo. Quello è ciò che voglio, che è nella mia testa. Non so se sarà quest'anno o l'anno prossimo ma sono sicuro che torneremo a vincere. Ho sognato il giro nel pullman scoperto, sarà un'emozione pazzesca. Stiamo facendo di tutto per arrivarci".

Si ricorda il giorno dell'arrivo alla Juventus?
"È stata una settimana travolgente. Volevo andare via perché avevo diverse offerte dalla Serie A ed era l'occasione della vita, andava presa. Mi sentivo molto emozionato, poi la Juve, che si era interessata prima, è venuta a conoscenza degli interessamenti e ha deciso di puntare su di me. Partii alle 5 del mattino da Napoli, faceva freddo ma scesi di macchina in camicia per l'adrenalina. Sono rimasto a Frosinone altri 4 mesi, era la cosa giusta da fare, poi sono arrivato qui a luglio".

L'inizio è stato difficile alla Juve?
"Ho convinto il mister con la mia voglia e il mio non mollare mai. Devo però ringraziare lo staff e Allegri, oltre a tutti quelli che lavorano nella Juventus, dai magazzinieri ai fisioterapisti, oltre ai miei compagni di squadra, fondamentali. Qui mi sento davvero come se fossi a casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile