Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Due vittorie in altrettante gare di Conference: a San Gallo prosegue la corsa della Fiorentina

Due vittorie in altrettante gare di Conference: a San Gallo prosegue la corsa della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Sei punti dopo due partite nella fase campionato di Conference League: anche in terra svizzera continua la corsa a punteggio pieno della Fiorentina. Una partita neanche così semplice, quella venuta fuori dai 90 minuti più recupero del Kybunpark: il primo tempo ha visto rientrare le due squadre negli spogliatoi col punteggio di 1-0 in favore degli elvetici, prima che venisse fuori la qualità e la fame della Fiorentina nel secondo tempo.

A trascinare i viola nella ripresa giocata sul campo dei biancoverdi di Svizzera, due uomini rimasti a lungo nell'ombra e inghiottiti dalle critiche spesso e volentieri nelle annate da loro trascorse a Firenze: da una parte l'assoluto MVP Ikone, tabellino alla mano, autore della prima doppietta da professionista della sua carriera; dall'altra Sottil, non andato a segno né con un gol né con un assist ma letteralmente imprendibile quando si è acceso.

Mister Palladino si è detto soddisfatto nella sua analisi del post-partita. In conferenza stampa ha così esordito: "L'approccio non è stato sbagliato. Abbiamo affrontato una squadra coraggiosa, che giocava in avanti con grande intensità. Non facevano giocare in maniera pulita, infatti il primo gol è venuto su un recupero palla da uscita nostra. Ma la squadra mi è piaciuta, abbiamo avuto varie occasioni per far gol. All'intervallo ho dato delle indicazioni ai ragazzi e sono stati perfetti. Hanno messo in pratica tutto alzando la qualità in avanti. È stata una bella reazione, bravi tutti, chi ha giocato dall'inizio e chi è entrato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile