Dalla recompra di Kane allo shock per Perisic. Tottenham, giornata di sogni e batoste
Harry Kane potrebbe tornare al Tottenham. È la clamorosa indiscrezione lanciata direttamente dal presidente degli Spurs, Daniel Levy, che nelle scorse ore ha fatto riferimento a una clausola di riacquisto dell'attaccante presente nell'accordo stipulato lo scorso 12 agosto con il Bayern Monaco. Non si conosce l'ammontare di questa clausola ma non dovrebbe discostarsi molto dai 100 milioni investiti dai bavaresi per strappare il centravanti inglese al club in cui è cresciuto.
Kane ha segnato all'esordio in Champions con la sua nuova squadra e si gode il momento positivo. A 30 anni ha voglia di sollevare finalmente qualche trofeo e di ritagliarsi definitivamente un posto accanto ai grandi del calcio mondiale. Per il ritorno a casa ci sarà tempo.
Intanto, il Tottenham deve far fronte al grave infortunio di Ivan Perisic. Con ogni probabilità, l'esterno sinistro tornerà in campo solo nella prossima stagione; un brutto colpo per Postecoglou, che dovrà rinunciare a uno dei suoi giocatori più esperti. Questo il comunicato: "Possiamo confermare che Ivan Perisic ha subito un infortunio grave al legamento crociato anteriore (ACL) del ginocchio destro. L'esperto nazionale croato si è infortunato durante un allenamento - senza contatto - e verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Ivan inizierà quindi la riabilitazione con il nostro staff medico e dovrebbe restare fuori per il resto della stagione". Il condizionale lascia aperta qualche speranza in chiave Europeo ma è molto difficile che l'ex nerazzurro possa prendere parte alla spedizione croata.