Fiorentina, rinforzi pronti subito. Palladino ha le idee chiare: Folorunsho e Pablo Marì
A gennaio la Fiorentina vuole inserire in rosa calciatori in grado di dare un aiuto alla squadra di Raffaele Palladino già dalle prime partite. Per sostituire Edoardo Bove la società gigliata sta concentrando le sue attenzioni su Michael Folorunsho, centrocampista che a Napoli ha fin qui trovato pochissimo spazio nonostante in estate abbia rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2029. Dopo Fiorentina-Napoli, gara che andrà in scena nel prossimo turno di campionato, la trattativa può subire un'accelerata decisiva sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Idee chiare anche in difesa. Con Lucas Martinez Quarta a un passo dal River Plate, ecco che Raffaele Palladino ha già avanzato la sua richiesta: vuole lo spagnolo Pablo Marì, calciatore che ha già allenato a Monza con eccellenti risultati. L'ex Arsenal è legato alla società brianzola da un contratto valido fino al prossimo 30 giugno, ma Adriano Galliani difficilmente lo lascerà partire senza una contropartita tecnica che possa sopperire alla sua partenza: molto difficile Pongracic, più probabile uno tra Moreno e Valentini.
Intanto nelle ultime ore il direttore generale Alessandro Ferrari s'è così espresso sul calciomercato della Fiorentina: "Nomi non ne faccio, stiamo cercando di capire come non guastare un gruppo che è arrivato a questo punto e che ha conquistato questi punti. Faremo operazioni ragionate e calcolate sia dal punto di vista tecnico che umano".