Team Altamura, il ds Grammatica: "Faremo un mercato oculato, serve qualcosa in attacco"
Andrea Grammatica, direttore sportivo del Team Altamura, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione sulla squadra pugliese al termine del girone di andata e per analizzare i temi "caldi" di questo campionato.
Che momento state vivendo?
"Veniamo da due sconfitte consecutive, ma contro Avellino e Crotone che fanno un altro campionato rispetto al nostro. Avrei messo la firma sui 23 punti al termine del girone d'andata. Non dobbiamo scordarci chi siano e cos'eravamo, ovvero la cenerentola senza uno stadio e senza un campo di allenamento in città, oltre che con un budget nettamente inferiore rispetto agli altri. Abbiamo speso quasi 500 mila euro per andare a giocare a Bari. Abbiamo fatto una squadra che gioca ogni partita con una media di 5-6 under, è chiaro che contro certi avversari tutto questo lo paghi ma lo sapevamo. Qualcuno si è illuso di poter fare un altro campionato, ma penso che questa squadra dovrà lottare per salvarsi fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Chi fa voli pindarici non conosce i reali valori del Girone C e va completamente fuori strada: le squadre non si fanno a gennaio, ma proveremo a fare qualche correzione nella rosa. Faremo di tutto per compensare le varie assenze di lungo corso".
Nel dettaglio, come sarà il mercato del Team Altamura?
"Faremo un mercato oculato nel rispetto del budget e della nostra dimensione di una neopromossa consapevole di dover lottare per mantenere la categoria. Siamo in linea con le aspettative, ma al ritorno sarà un'altra storia. Cercheremo di far qualcosa principalmente nel reparto avanzato".