Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Danilo escluso, no del Benfica per Antonio Silva: fine anno "complicato" per la Juve (per ora)

Danilo escluso, no del Benfica per Antonio Silva: fine anno "complicato" per la Juve (per ora)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 00:34I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Una scelta che può pesare e che vede Danilo sempre più lontano dalla Juventus. Il capitano va verso l'esclusione dal gruppo che prenderà parte alla Supercoppa Italiana che andrà in scena nei primi giorni del 2025 in Arabia Saudita. Una scelta presa in concerto da Thiago Motta e della società dettata soprattutto dalla sua particolare situazione contrattuale: il difensore brasiliano ha un accordo in scadenza a giugno e il club bianconero non ha mai accennato ad alcun discorso relativo al rinnovo. Da diversi giorni il calciatore ex Manchester City ha deciso di guardarsi attorno e ha già raggiunto un accordo di massima col Napoli di Antonio Conte per un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

L'esclusione dalla lista dei convocati per la Supercoppa è un chiaro segnale che va nella direzione del suo addio. Da capire, però, se la Juventus lo libererà o meno a zero per permettergli di accordarsi col Napoli.

Mercato in entrata.
La Juventus ha avanzato una prima offerta per il difensore portoghese Antonio Silva. Il club bianconero ha messo sul piatto cinque milioni di euro per il prestito più diritto di riscatto fissato a trenta milioni ma ha ricevuto un secco no dal Benfica, club proprietario del cartellino.

Cristiano Giuntoli dovrà adesso riformulare la sua proposta per convincere le aquile a cedere Silva, difensore che - dal canto suo - spera che l'affare possa andare in porto. Negli scorsi giorni interrogato sul tema il suo procuratore Jorge Mendes s'è espresso così: "Antonio Silva vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica, che ha l’ultima parola".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile