Il Como vince e chiude alla grande il 2024. Giampaolo: "Il Lecce ha fatto ciò che poteva"
Il Como ha chiuso nel migliore dei modi uno straordinario 2024. La squadra di Cesc Fabregas dinanzi ai suoi tifosi ha battuto 2-0 il Lecce, nonostante un rigore fallito nel primo tempo da Nico Paz. Proprio il fantasista argentino che ha sbagliato il penalty alla mezz'ora s'è fatto perdonare a inizio ripresa con la rete che ha sbloccato il match. Poi, a undici dalla fine, Patrick Cutrone ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0. Con questa vittoria il Como - otto punti nelle ultime cinque gare - sale a quota 18 punti e raggiunge al 14esimo posto portandosi così a +4 sul Cagliari terzultimo in classifica. Scavalcato anche il Lecce, fermo a quota sedici.
Al termine della gara, questa l'analisi di Cesc Fabregas: "Sono molto contento per questa vittoria perché i ragazzi danno tanto giorno dopo giorno e non posso chiedere di più. Ci sono momenti in cui serve più palleggio, più personalità. Oggi si è visto, anche se non mi è piaciuto tanto l'ultimo quarto d'ora. Penso che possiamo gestire la partita molto meglio. Siamo solidi, aggressivi, creiamo tanto, ma dobbiamo fare di più negli ultimi metri".
Così invece Marco Giampaolo ha analizzato la sconfitta: "Il Lecce ha fatto quello che poteva fare. Non ha lesinato energie e impegno, quindi ho poco da rimproverare alla squadra. Gli errori commessi fanno parte della partita, fanno parte delle difficoltà, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi perché si sono sacrificati, qualcuno oltremodo giocando anche in un ruolo non suo".