Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calafiori all'Arsenal, ci siamo quasi: il punto sulla trattativa col Bologna

Calafiori all'Arsenal, ci siamo quasi: il punto sulla trattativa col BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 luglio 2024, 00:53I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Il futuro di Riccardo Calafiori, salvo colpi di scena ad oggi non attesi, sarà in Inghilterra e più precisamente all'Arsenal, club che da oramai diversi giorni ha superato la folta concorrenza per il centrale azzurro protagonista all'Europeo.

Nelle scorse ore il Bologna ed i Gunners hanno ripreso i contatti grazie al lavoro di agenti e intermediari e la quadra è vicina all'essere trovata dopo i rallentamenti dei giorni scorsi che però non hanno mai interrotto l'operazione. Calafiori insomma è ad un passo dal vestire la maglia dell'Arsenal.

Il club londinese ha aumentato la propria offerta, col Bologna che forte di un contratto lungo e di una straordinaria stagione non si è mai discostato dalla valutazione di 50 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore. Una cifra alta e importante, che dietro nasconde anche una percentuale altissima, quasi la metà, da corrispondere al Basilea per gli accordi stipulati al momento del suo arrivo al Dall'Ara dal club svizzero. Le parti torneranno ad aggiornarsi nelle prossime ore con la volontà di arrivare alla fumata bianca, con gli ultimi ostacoli che riguardano bonus e percentuali di contorno all'operazione. Per la sua sostituzione, intanto, Sartori e Di Vaio stanno seguendo diverse piste fra cui quelle che portano a Hummels, Rugani e Kiwior.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile