Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Della Latta: "In Serie C mi sarei spostato solo per il Vicenza. E così ho fatto"

Della Latta: "In Serie C mi sarei spostato solo per il Vicenza. E così ho fatto"
giovedì 5 settembre 2024, 22:34Serie C
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Vicenza, con il neo acquisto Simone Della Latta che si è presentato alla piazza. Queste, riprese dai canali ufficiali del club, le parole del calciatore, arrivato dalla Carrarese che nella finale playoff di Serie C aveva battuto proprio i veneti: "Sono contento di essere a Vicenza, perché è una piazza importante con una storia altrettanto importante. Quest’anno bisogna fare un campionato di vertice e cercare di portare a casa la Serie B. La squadra ha tutte le qualità per farlo".

Andando alla trattativa: "Finito il campionato avevo parlato con la Carrarese e non ero in uscita, poi ci sono state delle divergenze tecniche con l’allenatore e ho deciso di muovermi. È nato tutto dopo ferragosto, fino a quel momento non avevo intenzione di andare via, perché avevo appena conquistato sul campo la Serie B, ero a venti minuti da casa ed ero il capitano. È stata una scelta coraggiosa ma sono convinto che sia quella giusta. Avevo detto al procuratore che in Serie C mi sarei spostato solo per Vicenza, ma non lo dico perché ora sono qui, lo pensavo realmente e quando si è aperto uno spiraglio per questa trattativa ho spinto e alla fine è andata bene".

Conclude: "Penso sia meglio fare un campionato di vertice a Vicenza che fare un campionato a galleggiare in Serie B. Sono stato bene a Carrara, ma sono contento di essere venuto qui e spero di dare il mio contributo. Non ero fuori rosa, mi sono sempre allenato con la squadra, ho fatto poche amichevoli e pochi minuti in Coppa Italia. Non sono al top della condizione, però posso dare una mano alla squadra. Se il mister pensa che ci sia bisogno, io sono a disposizione. Il gruppo è pronto per questo step, molti ragazzi hanno già vinto campionati. La cosa fondamentale è creare un gruppo che pensi all’unisono, a prescindere da chi gioca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile