A Bari rinnova Pissardo, il Pisa alle cessioni; ma non è capolista in solitaria. La giornata in B
Con la sessione di mercato ormai chiusa da una settimana, le varie compagini di Serie B si stanno adoperando soprattutto con i rinnovi, e in tal senso il Bari ha reso noto di aver trovato l'accordo per il prolungamento, fino a giugno 2026, del rapporto che lega Marco Pissardo al club biancorosso; non ancora ufficiale, ma sembra ormai prossimo, il rinnovo di Diego Mascardi con lo Spezia, che pare puntare sul proprio estremo difensore tanto da volerlo vincolare con contratto triennale.
Ma per chi invece rinnova, c'è anche chi intende sfoltire la rosa. In casa Pisa sono da definire le posizioni di Jan Mlakar, che piace all'Hajduk Spalato di mister Gattuso, di Susso Bamba, che potrebbe finire in Slovenia, di Adrian Rus e di Davide Di Quinzio, che potrebbe esser ceduto in Serie D; in caso contrario, rimarrà fuori lista.
La giornata del Pisa, però, è stata caratterizzata anche dalla questione legata al match contro il Cittadella, con il Giudice Sportivo che alla fine ha deciso di omologare il risultato della partita e infliggere solo una pesante multa al club veneto (10mila euro di ammenda). Come noto, nel match giocato lo scorso 28 agosto, c'era stata una clamorosa svista nella distinta del club veneto, dove non compariva il nome di Jacopo Desogus, poi entrato in campo: come si legge però nel referto del Giudice, il giocatore compariva nella seconda distinta, inviata alle ore 20:44, situazione che ha quindi alleggerito la posizione dei granata.
Niente fuga in solitaria, quindi, per i nerazzurri, primi in classifica con Juve Stabia e Spezia.