Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Juventus, Marocchino: "Yildiz per ora vale 1/3 di Fanna. Vlahovic? Galderisi era più forte"

Juventus, Marocchino: "Yildiz per ora vale 1/3 di Fanna. Vlahovic? Galderisi era più forte"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 settembre 2024, 05:45Serie A
di Simone Bernabei
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Lucio Marinucci e Stefano Impallomeni. Ospite: Domenico Marocchino
00:00
/
00:00

L'ex Juventus Domenico Marocchino è intervenuto su TMW Radio durante Maracanà soffermandosi sull'attualità di casa bianconera:

"Thiago Motta sta costruendo la squadra, le prime due partite hanno dato pochi punti di riferimento, visto che erano squadre molto abbordabili, che non potevano metterti in difficoltà. Ha mediani che non entrano mai in area rispetto a quello di prima. Locatelli e Fagioli giocano solo davanti la difesa e anche qui si deve migliorare", ha spiegato Marocchino.

Quali i margini di crescita?
"Una delle qualità che deve avere una squadra è leggere le situazioni. Essere poco leggibili è una caratteristica da grande squadra, invece la Juve è leggibile ancora. Devono migliorare alcuni giocatori, come Cabal, che ha una corsa notevole ma a volte si inceppa. Ha un margine però per crescere. Ce n'è di lavoro da fare, poi si vedrà".

Il rendimento di Yildiz e Vlahovic?
"Yildiz viene esaltato ma vale 1/3 di Fanna (suo compagno in bianconero da '79 all'82', ndr) ora, fa un sacco di cinema ma è sempre sul posto. Galderisi al suo esordio fece tripletta, allora cosa dobbiamo dire? Virdis lo trovo più forte di Vlahovic, per non parlare di Rossi e Bettega. Nel calcio attuale non è facile giocare, viene lasciato lì davanti in balìa, gli serve l'aiuto degli esterni ma anche lui deve migliorare. Questa Juve di Motta ha un futuro? Spero tanto in Thuram e che anche Nico Gonzalez e Conceicao diano un po' di verve".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile