Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Yamal al suo primo Europeo: "Pressione? No, motivazione a mostrare le mie qualità"

Spagna, Yamal al suo primo Europeo: "Pressione? No, motivazione a mostrare le mie qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 11 giugno 2024, 17:41Euro 2024
di Andrea Piras

"Ero in un centro commerciale a guardare Euro 2021 con i miei amici e ora sono qui a giocarci". C'è tanta emozione nelle parole di Lamine Yamal. Il baby attaccante del Barcellona affronterà, all'età di 17 anni, la sua prima competizione internazionale con la Nazionale maggiore. Gioia e tanta voglia di mettersi in luce per il talento lanciato da Xavi con la maglia blaugrana. L'attaccante ha così raccontato le sue sensazioni ai taccuini del Mundo Deportivo:

"Messi, Cristiano Ronaldo o Mbappé alla mia età? Non ci penso molto perché erano anche altri tempi - ha proseguito il ragazzo -. Cerco soprattutto di concentrarmi sul presente che sono gli Europei e mi concentro sulle partite. Il paragone con queste leggende? Sono paragoni che fanno le persone, ma io cerco di essere me stesso, fare il mio gioco e farmi riconoscere per me, per essere Lamine.

La Champions League e l'Europeo sono due tornei in cui mostri quello che sei a livello internazionale, dove tutti ti vedono. Invece della pressione dovrebbe essere qualcosa per essere motivato e mostrare quello che sono. Obiettivi personali e di squadra? Godere - ha concluso Yamal -. Perché è il momento migliore. Quindi mi godrò il mio primo Europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile