DS Trento sicuro: "Se giochiamo come col Novara possiamo mettere in difficoltà il Padova"
Intervenuto ai microfoni de Il Gazzettino, il ds del Trento Giorgio Zamuner ha presentato così la sfida di domani contro il Padova: "Se siamo quelli di Novara abbiamo armi per mettere in difficoltà il Padova - ha assicurato -, se siamo quelli di Vicenza ovviamente no ma sono fiducioso che il Trento possa fare la prestazione: dopodiché sappiamo di affrontare la squadra che a oggi è pressoché imbattibile. I biancoscudati stanno facendo un campionato sopra le righe perché 51 punti nel girone d’andata sono un traguardo stratosferico e credo, senza mancare di rispetto, che stiano facendo molto in più di quanto ci si poteva magari aspettare in estate.
Probabilmente le tre mosse fatte da Mirabelli nel gennaio scorso, che sembravano avere destabilizzato un po’ la squadra visto il girone di ritorno, hanno invece gettato le basi per questo campionato: mi riferisco agli arrivi di Faedo, Valente e soprattutto di Crisetig che dopo avere fatto faticato a calarsi nella categoria venendo da sei mesi di inattività, quest’anno ha dato carisma, personalità e tempi di gioco.
In questo momento fai fatica a trovare un punto debole al Padova, anzi per me non ne ha proprio. Se il Padova continua ad avere quest’atteggiamento e questa testa, penso che sia difficile potergli recuperare dei punti anche se poi il calcio è imprevedibile", ha concluso.