Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jesus Navas, l'ultima al Sanchez-Pizjuan è da brividi: lacrime prima del ritiro dal calcio

Jesus Navas, l'ultima al Sanchez-Pizjuan è da brividi: lacrime prima del ritiro dal calcioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 dicembre 2024, 22:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Siviglia batte il Celta Vigo 1-0, in una partita che però verrà ricordata soprattutto per ciò che è accaduto al 69' della sfida: la lavagna luminosa indica che tocca a Jesus Navas lasciare il campo, che solo qualche giorno fa ha confermato di voler lasciare il calcio giocato. Si tratta dunque della sua ultima partita allo stadio Sanchez-Pizjuan, che gli ha tributato un commovente saluto, con il giocatore che non ha trattenuto le lacrime.

L'ultima partita in assoluto per lui sarà quella del 22 dicembre contro il Real Madrid, allo stadio Santiago Bernabeu.

Jesus Navas conferma il ritiro dal calcio
Jesus Navas ha confermato ad As che appenderà le scarpe al chiodo a 39 anni per motivi di salute: "Alla fine il calcio è la mia vita e fisicamente, a parte il dolore all'anca, ho sempre recuperato molto bene. Non ho avuto problemi nemmeno giocando ogni tre giorni, ma negli ultimi tre o quattro anni, dopo le partite potevo a malapena muovermi. Altrimenti avrei almeno provato ad arrivare alla fine della stagione".

Si è trattato di un calvario?
"Sì, esatto. La vita normale sarebbe diventata un calvario, giocare a calcio con il mio ragazzo quando andrò in pensione magari non avrei potuto farlo. Per come sono, continuare a questo livello potrebbe mettere a repentaglio la mia integrità, ma a dire il vero non credo di essere ancora pronto per lasciare il calcio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile