Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, incubo Pedri: distorsione laterale interna al ginocchio sinistro e addio agli Europei

Spagna, incubo Pedri: distorsione laterale interna al ginocchio sinistro e addio agli EuropeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 19:27Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Di brutte sensazioni ce n'erano e l'incubo si è avverato: con l'infortunio rimediato dopo solo 8 minuti di gioco contro la Germania, Pedri non giocherà più con la Spagna in questo Europeo. Il centrocampista delle Furie Rosse e del Barcellona è uscito malconcio da un tackle con Toni Kroos e ha dovuto chiedere la sostituzione a Luis de la Fuente. Un intervento ad hoc per interrompere un contropiede, per cui l'arbitro Anthony Taylor non ha nemmeno emesso un cartellino giallo per l'ex giocatore del Real Madrid.

Il comunicato. Negli ultimi minuti la Federazione (RFEF) ha comunicato gli aggiornamenti sul ko subito da Pedri: "I servizi medici stanno valutando una distorsione laterale interna al ginocchio sinistro di Pedri. In attesa di esami per valutare l'entità dell'infortunio e per escludere lesioni associate", ha dichiarato la Federcalcio spagnola. Un infortunio che certamente impedirà al giocatore spagnolo di giocare ancora in questo Europeo, qualunque fosse l'esito contro la Nazionale tedesca. E quindi non potrà partecipare nemmeno all'eventuale finale di Euro 2024 del 14 luglio a Berlino.

I possibili tempi di recupero. Solo di fronte ad un aggiornamento della RFEF si conosceranno i giorni esatti di ko di Pedri, ma secondo quanto rivelato dal quotidiano SPORT tutto dipenderà dal livello della distorsione. Normalmente questo tipo di infortunio non richiede un intervento chirurgico: se di lieve entità può rimanere fuori 2-6 settimane, altrimenti viaggerebbe verso uno stop di 6-8 settimane. In ogni caso resta praticamente impossibile il ritorno in campo in questo Europeo.

Clicca qui per il live testuale di Spagna-Germania a cura di TMW.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile