Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, sirene inglesi per Pinamonti: ci pensano le neopromosse Ipswich e Leicester

Sassuolo, sirene inglesi per Pinamonti: ci pensano le neopromosse Ipswich e LeicesterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 20:19Serie B
di Tommaso Maschio

Anche se il suo nome figura fra i convocati per il ritiro pre stagionale agli ordini di Fabio Grosso difficilmente Andrea Pinamonti farà parte della squadra neroverde che affronterà la prossima stagione di Serie B. Il nome dell’attaccante classe ‘99, autore di 11 reti in Serie A in 38 presenze nella passata stagione, è infatti fra quelli in uscita dal club emiliano con diversi club sia in Italia sia all’estero che stanno studiando l’evoluzione della situazione.

Pinamonti ha infatti un contratto molto pesante, specialmente per la cadetteria, visti i 2,4 milioni di euro netti a stagione che il club neroverde gli dovrebbe corrispondere fino al 2027. Una sua cessione dunque, oltre a portare risorse fresche da investire sul mercato, alleggerirebbe di molto anche il monte ingaggio del club.

Secondo quanto riferito dal Mirror le ultime due squadre che si sarebbero mosse per il centravanti italiano sono Leicester City e Ipswich Town in Inghilterra. I primi contatti sono già stati avviati e non è escluso che nei prossimi giorni le parti possano sedersi al tavolo per portare avanti la trattativa e provare a portare il centravanti oltremanica per rinforzare il proprio reparto offensivo con un calciatore che in Serie A vanta 40 reti in 176 presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile