Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Deschamps risponde con ironia a un cronista svedese: "Se ti annoia, guarda dell'altro"

Deschamps risponde con ironia a un cronista svedese: "Se ti annoia, guarda dell'altro"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 8 luglio 2024, 19:56Euro 2024
di Andrea Piras

Didier Deschamps usa l'ironia per rispondere ad una domanda in conferenza stampa. Interrogato da un collega svedese, il commissario tecnico della Francia ha parlato del gioco della sua Nazionale, non particolarmente brillante. In patria infatti si parla spesso di come i Bleus non disputino grandi partite specialmente nel momento in cui devono creare azioni pericolose. Non è un caso che delle tre reti fin qui realizzate, due sono autoreti e una è stata realizzata da Kylian Mbappé su calcio di rigore.

E proprio parlando alla vigilia della semifinale contro la Spagna, il ct transalpino ha analizzato il momento della sua squadra rispondendo per le rime (anche se in maniera scherzosa) a chi, appunto, gli faceva notare come questa Nazionale ricca di talenti abbia un gioco piuttosto noioso:

"Se sei annoiato, guarda qualcos'altro! Non è necessario! È un Europeo speciale, dove le partite sono molto difficili per tutti - ha sottolineato l'ex centrocampista della Juventus -. Il numero dei gol è molto inferiore rispetto al passato. Però abbiamo la capacità di condividere emozioni, di rendere felici i francesi dei risultati che siamo riusciti ad ottenere, in un periodo complicato per la Francia. Se gli svedesi si annoiano, non mi importa molto (ride ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile