Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iniesta battezza Yamal: "Non rientra nei parametri normali per quello che fa a 16 anni"

Iniesta battezza Yamal: "Non rientra nei parametri normali per quello che fa a 16 anni" TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 7 luglio 2024, 21:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dopo sonore sconfitte rifilate a Georgia e Germania, la Spagna è la principale candidata al titolo finale degli Europei. La Nazionale di Luis de la Fuente sta meravigliando tutti per qualità espresse dai singoli e gioco mostrato dalla squadra, oltre che per rosa ampia a disposizione in ogni zona del campo. Interpellato a riguardo da SPORT Andrés Iniesta, centrocampista che ha lasciato un'impronta evidente nel calcio spagnolo e nel Barcellona ai tempi d'oro.

Prima un giudizio sul baby prodigio Lamine Yamal: "Non rientra nei parametri normali. A 16 anni, la rilevanza che ha avuto quest'anno al Barça, l'importanza che ha avuto in Nazionale... Incoraggiatelo a continuare così, dall'esterno si vede un gruppo molto unito in nazionale che trasmette un ottimo feeling. Sono situazioni eccezionali. Ma alla fine - ha dichiarato 'Don' Iniesta - è il talento che ha, quello che fa. Ovviamente sono situazioni di cui bisogna approfittare. Credo anche che si debba sempre tenere d'occhio la sua progressione e farlo crescere nel tempo".

Un commento sulla sfortuna avuta da Pedri per l'infortunio subito: "Succede che, quando succedono queste cose, sembra che non ci sia mai un domani, che una situazione del genere si perpetui per sempre. Tutti i calciatori attraversano momenti di infortunio nella loro carriera. L'importante è che impari dalle cose che gli vanno bene. Questo lo farà migliorare. Lo sta facendo con la Nazionale e con il Barça. Continuerà ad essere un punto di riferimento, non ho dubbi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile