Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori"

Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 21:57Euro 2024
di Andrea Piras

Alla vigilia della sfida contro la Francia, il commissario tecnico della Spagna Luis De La Fuente ha commentato in conferenza stampa: "Siamo una squadra nuova, con un allenatore diverso e idee diverse. Abbiamo chiaro il percorso e il diverso stile che vogliamo attuare. Volevamo dargli una piccola svolta incorporando calciatori con record diversi. La visione non è né migliore né peggiore. Nico Williams adesso è migliore di Mbappé? Sono due grandi calciatori. Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori. Entrambe le cose.

Abbiamo una materia prima che ti permette di giocare in un certo senso. Cerchiamo di massimizzare il potenziale della nostra squadra. Abbiamo giocatori molto veloci con la capacità di giocare uno contro uno e ci avvicinano al gol. Preoccupazione per il solito ritorno di Mbappé e per le sconfitte? Questi tipi di calciatori sono imprevedibili. Il suo livello, 50%, può essere il 100% di qualsiasi altro.

Possono permettersi di non essere in gioco e con due azioni, deciderlo. Mbappé è un super genio e una stella, proprio come gli altri giocatori in Francia. Cercheremo di ridurre al minimo le loro condizioni, indipendentemente da chi sarà in campo. Ho fiducia cieca nella mia squadra per una partita molto complicata che potrebbe essere una finale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile