Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, De La Fuente: "Domani sarà un'opportunità fantastica. Una finale anticipata"

Spagna, De La Fuente: "Domani sarà un'opportunità fantastica. Una finale anticipata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 20:12Euro 2024
di Andrea Piras

La semifinale con la Francia è alle porte. Domani sera la Spagna sfiderà i Bleus per giocarsi un posto a Berlino nell'ultimo atto dell'Europeo. In vista della partita, il commissario tecnico Luis De La Fuente ha parlato in conferenza stampa: "È un'opportunità fantastica. Abbiamo fatto tanti meriti per essere qui. Questa, come contro la Germania, potrebbe essere una finale.

Sono partite che si basano sui dettagli e su chi commette pochi errori. Francia noiosa? Ciò che apprezzo e analizzo è il potenziale. Ed è eccezionale, fantastico. Hanno giocatori di altissimo livello e un’ottima squadra. Mi diverto sempre con il calcio. Non mi annoia. Bel gioco? Cerchi di pianificare partite che ti aiutino a vincere. Il nostro modello è vicino a quello di uno spettacolo bellissimo.

Siamo una squadra molto attraente, ma qui l’importante è vincere. Devi essere attraente, ma anche pratico. Ci stiamo riprendendo bene. Lo svantaggio è il poco tempo di recupero che tutti noi qui abbiamo. Ma i calciatori sono abituati ai nuovi metodi. Vedremo domani come saremo, ma la motivazione è superiore a qualsiasi cosa fisica. Dipenderà anche da come andrà la partita. Siamo preparati. La Francia mi sembra una squadra molto forte fisicamente ma sappiamo combatterla con le nostre virtù, che sono diverse".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile