Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Polonia-Olanda, ovvero la gara dei grandi assenti: anche Lewandowski si aggiunge alla lista

Polonia-Olanda, ovvero la gara dei grandi assenti: anche Lewandowski si aggiunge alla listaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 16 giugno 2024, 14:38Euro 2024
di Tommaso Bonan

Esordio a Euro2024 per Polonia e Olanda, che si affrontano alle 15 al Volksparkstadion di Amburgo nel match inaugurale del Gruppo D (che comprende anche Francia ed Austria). Sono ufficiali le scelte dei ct Probierz e Koeman: tanti gli "italiani" in campo, ben 4 nella Polonia che però deve fare a meno del suo bomber principe, Robert Lewandowski, infortunatosi nell'ultima amichevole. Koeman schiera in difesa gli interisti Dumfries e De Vrij, e a centrocampo il rossonero Reijnders. In attacco c'è Depay, in panchina Zirkzee.

Ecco le formazioni nel dettaglio:

Polonia (3-4-3): Szczesny; Bednarek, Salamon, Kiwior; Frankowski, Zielinski, Romanczuk, Zalewski; Urbanski, Buksa, Szymanski.
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders, Veerman; Xavi Simons, Depay, Gakpo

Quella tra Polonia e Olanda, dunque, può essere definita come la gara dei grandi assenti: Lewandowski infatti è tra i convocati ma si è fatto male nell'ultima amichevole, saltando dunque l'esordio. Un infortunio arrivato dopo quello di Milik (già operato al menisco, almeno un mese di stop), che costringe il ct Probierz a usare Buksa come centravanti. La grande defezione dell'Olanda, come noto, è invece a centrocampo con gli infortuni di De Roon, De Jong e Koopmeiners che non hanno potuto rispondere alla convocazione per Euro2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile