Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olanda, Veerman: "Troppo disordinato nel primo tempo. Ammonizione? Non era da giallo"

Olanda, Veerman: "Troppo disordinato nel primo tempo. Ammonizione? Non era da giallo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 giugno 2024, 22:27Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Dopo capitan Van Dijk, anche Joey Veerman fa mea culpa. Il centrocampista del PSV e dell'Olanda non ha avuto un buon feeling in campo nell'esordio agli Europei di Germania contro la Polonia. Tutt'altro: "Sono stato troppo disordinato nel primo tempo. I palloni che volevo passare tra le linee continuavano a rimanere bloccati. Non è andata bene. Non so a cosa sia dovuto. Se è stato a causa della tensione o della pressione? Non ne ho idea", ha dichiarato ai microfoni di De Telegraaf al Volksparkstadion.

Il c.t. Koeman ha lanciato Veerman titolare, ma poi lo ha richiamato in panchina dopo appena 62 minuti di gioco di un'ora: "Nel secondo tempo credo di averla presa meglio (la partita, ndr), ma avevo già un cartellino giallo a mio nome. Tra l'altro non era un giallo. Prima ho toccato la palla e poi ho colpito il suo piede", il commento polemico del giocatore 25enne olandese.

Dalla vittoria con la Polonia, poi il giocatore del PSV si è focalizzato subito sul prossimo arduo match contro la Francia campione del Mondo 2018: "Abbiamo avuto molte occasioni, anche molte giocate fuori. Sarebbe peggio se non le creassimo. Se riusciamo a portare con noi questo risultato e a diventare un po' più precisi, anche nella rifinitura e nelle scelte che facciamo per questo e nei passaggi, penso che possa essere una bella partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile