Olanda, l'amarezza di Verbruggen: "Mi sento vuoto, il sogno è andato in frantumi"
Bart Verbruggen non si dà pace dopo la sconfitta contro l'Inghilterra. Il gol segnato allo scadere da Watkins elimina l'Olanda da Euro 2024 a un passo dalla finalissima di Berlino: "È abbastanza difficile riassumere le mie emozioni in questo momento. Mi sento solo un po' vuoto perché il sogno è andato in frantumi. Sono deluso", ha detto il portiere ai microfoni della UEFA.
Il rigore di Kane: "Ci siamo preparati bene per i rigori. Avevamo un'idea di cosa avrebbe fatto e ha tirato esattamente dove pensavamo. Ci sono andato vicino. ma è stato un ottimo calcio di rigore, quindi tutto il merito va a lui. Non so ancora se avremmo potuto fare qualcosa di diverso. Alla fine stavamo difendendo un po' più ma loro non stavano minacciando la nostra porta. Non ho mai avuto la sensazione che avremmo subito gol, ma sfortunatamente è successo".
Olanda-Inghilterra 1-2, il tabellino della gara
Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries (45'+3' st Brobbey), De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons (45'+3' Zirkzee), Reijnders; Malen (1' st Weghorst), Depay (35' Veerman), Gakpo. Commissario tecnico: Koeman.
Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka (45'+3' Konsa), Rice, Mainoo (45'+3' Gallagher ), Trippier (1' st Shaw); Foden (36' st Palmer), Bellingham; Kane (36' st Watkins). Commissario tecnico: Southgate.
Arbitro: Zwayer
Marcatori: 7' Simons (O), 18' rig. Kane (I), 45'+1' st Watkins (I)
Ammoniti: Dumfries, Simons, Bellingham, Saka, Van Dijk