Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, idea Verbruggen del Brighton per la porta: ma non prima del 2026

Barcellona, idea Verbruggen del Brighton per la porta: ma non prima del 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 17:42Calcio estero
di Tommaso Maschio

Se il presente in casa Barcellona è rappresentato da Wojciech Szczęsny, classe ‘90, e Marc-André ter Stegen, classe ‘92, per il futuro il Barcellona guarda in Inghilterra e più precisamente in casa Brighton.

Secondo quanto riferito da Sport sugli spalti della sfida di Nations League fra Paesi Bassi e Spagna c’erano anche dei dirigenti del club catalano intenti a osservare da vicino il classe 2002 Bart Verbruggen che da oltre un anno ha assunto i gradi di titolare fra i pali degli Oranje. L’olandese gioca infatti con la maglia del Brighton dal 2023, quando venne acquistato per circa 10 milioni di euro dall’Anderlecht, dove si è messo in luce ed è ulteriormente cresciuto prima alternandosi con Jason Steele e poi diventando il titolare assoluto in questa stagione arrivando a collezionare in totale 57 presenze con i Gabbiani.

Il suo acquisto non è però programmato per la prossima estate, ma per quella successiva. Il Barcellona infatti vorrebbe portarlo in blaugrana non prima del 2026 affidandosi così ai due esperti portieri già sotto contratto anche nella prossima stagione con Inaki Pena o un giovane della Masia come terzo. Non è però chiaro se i catalani proveranno a bloccarlo già ad agosto lasciandolo crescere ancora in Inghilterra o se si prenderanno il rischio di aspettare un'altra stagione con la concorrenza che potrebbe aumentare ulteriormente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile