Inghilterra, Southgate: "Se resto? Non è il momento di prendere una decisione così"
A tenere banco in queste ore in casa Inghilterra è la conferma o meno in panchina del ct Gareth Southgate, che potrebbe essere sollevato dall'incarico dopo la seconda sconfitta consecutiva in finale degli Europei. Intervistato da ITV, l'allenatore non si è voluto sbilanciare: "Non credo che sia un buon momento per prendere una decisione come questa. Ho bisogno di parlare con le persone giuste e non succederà adesso.
Ai microfoni della BBC, Southgate ha aggiunto: "Avere un giorno in meno per prepararsi è sicuramente uno svantaggio, ma fino all'80' eravamo ancora in partita. Ci vorrà un po' di tempo per analizzare tutto a fondo.
Sulla sostituzione di Kane: "Fisicamente è stata dura per lui. È arrivato al torneo con pochi minuti giocati e non ha raggiunto il livello che tutti speravamo. Le partite sono estremamente impegnative e abbiamo pensato che la freschezza di Ollie ci avrebbe permesso di pressare meglio e offrire una spinta in avanti. Penso che i sostituti siano entrati in campo e abbiano fatto ciò che gli avevamo chiesto."